I principali avvenimenti che vedono protagonista l’azienda, nonché l’impegno e i traguardi che Vecchi Zironi ottiene.
Abbiamo partecipato attivamente allo sgombero delle macerie causate dalla eccezionale ondata di maltempo che ha colpito l’Emilia Romagna il 16 e il 17 maggio 2023.
Vecchi Zironi ha effettuato, in circa tre anni, lo smaltimento della Costa Concordia mediante le operazioni di trasporto di 100 tonnellate di rifiuti di ogni genere in circa tremila viaggi.
I lavori sono iniziati a luglio 2014 e sono stati suddivisi in tre fasi. La prima fase, durata fino a marzo 2015, ha previsto un alleggerimento dello scafo. In questa fase è partito anche il recupero e lo smaltimento di tendaggi, legno e moquette, delle cabine, poi sono seguite le operazioni per far entrare il relitto in bacino e infine la fase di smantellamento vero e proprio dello scafo.
Alla fine del 2020 le famiglie Vecchi e Zironi e la Germani Trasporti, società bresciana leader sul mercato nazionale ed internazionale nel trasporto su strada di sostanze chimiche, rifiuti industriali e gas criogenici, firmano una partnership strategica di lungo periodo.
L’obiettivo della partnership è quello di accelerare l’esecuzione del “Progetto Green” di Vecchi Zironi mettendo al centro di tutte le attività svolte la sostenibilità ambientale, avvalendosi dell’expertise di Germani Trasporti che gode di un elevato riconoscimento e di una forte reputazione nel settore.
Grazie alla partnership con Germani Trasporti, siamo presenti anche in ambito sportivo e sociale.
Anche nell’anno 2023 Vecchi Zironi appare sulle maglie della Leonessa Brescia vincitrice delle Final Eight di Coppa Italia Basket.
Trasporti Vecchi Zironi
P.IVA 01159130358
42124 Reggio Emilia
Via Marsilio da Padova, 6